Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

 

YNVIA Fatture

YNVIA / YNVIA Fatture

Fatturazione elettronica su misura

La piattaforma che ti permette di gestire l'intero processo della fatturazione elettronica con la Pubblica Amministrazione e tra privati (obbligatoria dal 01/01/2019).
Ogni esercizio sarà tenuto ad adeguarsi all'invio telematico delle fatture attive e alla ricezione di quelle passive con lo SDI tramite formato XML. Ynvia FATTURE offre la possibilità di scegliere, in base al volume di fatture gestite dall'impresa, il pacchetto più adatto alle tue esigenze!

scopri come funziona

La fattura elettronica

La Fatturazione Elettronica è il nuovo processo di emissione e ricezione delle Fatture verso la Pubblica amministrazione (PA) e tra Privati in linguaggio XML.
Le operazioni definite tra “Privati” possono essere:

Business to Business - B2B

Business to Consumer - B2C

Con B2B si identificano le operazioni tra soggetti residenti (tra soggetti IVA), mentre con B2C le operazioni verso i soggetti residenti (nei confronti dei consumatori finali).
Ogni fattura emessa oppure ricevuta deve essere stata obbligatoriamente controllata dal Sistema di Interscambio (SdI), servizio dell’Agenzia delle Entrate, per esser ritenuta valida.

Cos'è YNVIA

YNVIA è un portale rivolto a tutti coloro che hanno un'attività di qualsiasi settore di appartenenza! E' inoltre rivolto sia a chi già utilizza software gestionali che non possono generare la fattura elettronica, sia a chi non si appoggia a software di contabilità!
Insomma, è rivolto veramente a TUTTI!
Il portale viene definito ``webservice``, ovvero un servizio fruibile attraverso protocollo HTTPS .

obbligatorietà

Già dal 1° luglio 2018 per alcune realtà è divenuta obbligatoria l’emissione delle fatture elettroniche. Nello specifico alle cessioni di benzina e gasolio (esclusi i distributori stradali), nonché alle ``prestazioni da soggetti subappaltatori e sub contraenti delle imprese nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con un’amministrazione pubblica``.

Per tutti gli altri sarà il 1° Gennaio 2019 la data di entrata in vigore della fatturazione elettronica. Per “altri” vengono considerati tutti i tipi di attività come ad esempio: aziende di qualsiasi tipo e dimensione, studi di professionisti, bar, negozi, studi medici, alberghi, imprese e esercizi commerciali di qualsiasi tipo...

COME INVIO E RICEVO UNA FATTURA ELETTRONICA

Il ciclo di vita della fattura elettronica è più semplice di quello che pensi! Vediamo di seguito quali sono gli step fondamentali per emettere una fattura in formato elettronico:

  1. Creare la fattura nel portale YNVIA (la fattura elettronica potrai crearla manualmente oppure importarla da altri gestionali di contabilità).
  2. Firmare la fattura creata nel portale in formato XML.
  3. Inviare il file XML della fattura elettronica al Sistema di Interscambio (SdI).
  4. Inviare in conservazione sostitutiva la fattura elettronica validata dallo SdI.

Per quanto riguarda il ciclo passivo, potete visualizzare e scaricarle tutte le fatture elettroniche ricevute dai vostri fornitori direttamente nel portale e consultarle in qualsiasi momento!

Guarda il video e scopri tutti i plus di YNVIA Fatture

Funzionalità

Importazione massiva

Importa le fatture generate da altri software gestionali sul nostro portale. Sarà la procedura di YNVIA a generare la fattura in linguaggio XML, come previsto da normativa.

Crea in formato XML SDI

Puoi creare in modo guidato le fatture direttamente all’interno del portale e ottenere in tempo reale la creazione automatica del file XML per lo SDI. Potrai quindi inviare direttamente le fatture elettroniche verso Pubblica Amministrazione e tra Privati.

Firma digitale

Generata la fattura elettronica, ovvero il file in formato xml, tramite una delle due funzionalità menzionate dovrai apporre una firma digitale. Con YNVIA la Firma digitale sarà automatica per tutte le fatture elaborate prima di effettuare l’invio.

Esportazione e invio

Esporta le tue fatture firmate e inviale al commercialista o direttamente al Sistema di Interscambio (SDI) per farle arrivare al tuo cliente in tempo reale.

Gestione notifiche

Ricevi notifiche in tempo reale su errori o mancanze nella fattura inviata e controlla gli esiti dello stato delle tue fatture. Con una linea temporale vedrete a colpo d’occhio tutto il percorso di vita della fattura con gli esiti. La gestione delle notifiche è semplice e personalizzabile!

Conservazione & Consultazione

Conservazione sostitutiva digitale su YNVIA è una procedura che garantisce a voi utenti la possibilità di conservare le proprie fatture attive e passive a norma di legge per 10 anni. Potrai consultare le fatture on line in qualsiasi momento, in modo facile e veloce.

Guarda come funziona

AZIENDE & ATTIVITÀ COMMERCIALI

Calcola il numero delle fatture di vendita e acquisto gestite l'anno precedente e fai una stima su quelle che prevedi di elaborare quest'anno. Il risultato ti permetterà di decidere facilmente il pacchetto adatto alla tua realtà.

Richiedi Informazioni

STUDI & CONSULENTI DEL LAVORO

Offri i tuoi clienti questa piattaforma collaborativa che ti permetterà di interagire con i tuoi clienti per poter gestire le loro fatture elettroniche. Potrai così tenere tutto sotto controllo con estrema facilità da qualsiasi dispositivo tu acceda.

Richiedi Informazioni